Domotica

Domotica: deriva dalla fusione tra il latino domus cioè “casa” e (informa)tica; si vuole esprimere così il concetto di Casa Intelligente, intesa come automazione integrata, dove si ha la completa interconnessione tra gli impianti della casa (impianto elettrico, controllo luci, irrigazione, riscaldamento, antintrusione..), coordinando le relazioni tra i vari impianti affinché diventino parte di un unico sistema controllato.

I tuoi “comandi” vengono trasformati in “scenari” personalizzati cui corrispondono una serie di attivazioni da parte del sistema. Cosa vuoi che faccia il sistema quando vai a letto? Vuoi che controlli se hai chiuso le tapparelle e spento le luci? Vuoi che inserisca l’antifurto? Creeremo lo “Scenario Buonanotte“; alla sua attivazione il sistema chiuderà le tapparelle, spegnerà tutte le luci (tranne quelle che stai usando) e, dopo il tempo di ritardo che preferisci, inserirà l’antifurto in modalità notte e, infine, spegnerà le ultime luci.

Domotica è semplificare, controllare, nel rispetto dell’ambiente e coerentemente con il proprio stile di vita: tutto in un’unica soluzione, accessibile da tastiera, pulsanti, touch screen, smartphone, computer… Da casa o da qualunque altro posto tu ti trovi.

La possibilità di creare delle pagine grafiche personalizzate con le icone che, in modo estremamente intuitivo, ci permettono di visualizzare e gestire le periferiche dell’impianto, rendono il “vivere la casa” una continua emozione.

Sarà sufficiente toccare l’icona della “luce spenta” per accenderla e, contestualmente, cambiare l’icona in “luce accesa”.

La Domotica della SISAC è in grado di far interagire tra loro molteplici funzioni, adattandosi a qualunque tua esigenza e rendendo facile, pratico ed intuitivo il suo utilizzo.

Migliora la qualità di vita nelle abitazioni, rendendo gli ambienti più accoglienti, piacevoli e flessibili ai tuoi voleri.

La gestione della sicurezza potenzia la protezione, la gestione delle utenze elettriche potenzia il controllo e aumenta, insieme al controllo del microclima, il risparmio energetico.

ILLUMINAZIONE
Controllo ON/OFF e gestione mediante sensore di presenza, crepuscolare e scenari.
DIMMER
Controllo ON/OFF e regolazione dell’intensità luminosa attraverso standard 1-10V, RGB,
DALI, DMX. Possibilità di variare il colore della luce e di creare scenari luminosi dinamici.
RISPARMIO ENERGETICO
Monitoraggio dei consumi con relativa visualizzazione mediante grafici. Possibilità di visualizzare in tempo reale l’energia prodotta e quella consumata.
CONTROLLO CARICHI
Controllo ON/OFF degli elettrodomestici. Possibilità di stabilire una priorità di utilizzo nella lista dei carichi elettrici controllati, limitando la potenza elettrica contrattuale impegnata.
TERMOREGOLAZIONE
Controllo del microclima ambientale anche da remoto. Possibilità di regolazione automatica con la programmazione della funzione cronotermostato e agganciandola agli scenari di domotica personalizzati.
AUTOMAZIONI
Controllo Apertura e Chiusura delle motorizzazioni elettriche anche da remoto e all’interno di scenari di domotica personalizzati.
DIFFUSIONE SONORA
Supervisione e controllo del sistema audio multi-zona e multi-sorgente.
ANTINTRUSIONE
Supervisione e controllo del sistema antintrusione anche da remoto con apposita App. Possibilità di rappresentare con mappe grafiche le aree controllate con visualizzazione dello stato dei sensori e degli allarmi in tempo reale.
VIDEOVERIFICA
L’integrazione di un sistema di videosorveglianza (o anche semplicemente di una telecamera) permetterà di controllare la veridicità dell’allarme in tempo reale e di avere delle mail con in allegato le foto dell’intruso che ha fatto scattare l’allarme.
SUPERVISIONE
Integrazione degli impianti controllati (elettrico, idraulico, riscaldamento, condizionamento, antifurto, allarmi tecnologici, innaffiamento, ….). I dispositivi ad essi connessi possono così essere controllati e interagire fra di loro.
SCENARI
Creazione di sequenze di comandi personalizzate al fine di ricreare ambientazioni e “scenari” predefiniti. Possibilità di creare “scenari” di domotica personalizzati e di attivarli mediante dispositivi mobili sia in locale che da remoto.
ALLARMI TECNICI
Gestione e controllo di allarmi tecnologici in funzione delle esigenze: perdite di acqua, fughe di gas con chiusura automatica dell’elettrovalvola ed avviso sonoro e telefonico in tempo reale .
GESTIONE IRRIGAZIONE
Comando , anche da remoto, dell’innaffiamento di piante e fiori. Possibilità di programmazione differenziando le zone e le fasce orarie dell’irrigazione.
COMFORT
L’integrazione del sistema di sicurezza nella domotica permette di automatizzare alcune funzioni in base allo stato della centrale antintrusione, rendendo quest’ultima utile non solo alla rilevazione di intrusione. Per esempio, inserendo l’antifurto in modalità totale, la soglia di temperatura del riscaldamento si setterà al minimo per tornare alla temperatura di comfort non appena si disinserirà l’impianto. Grazie alla domotica, sarà possibile gestire da remoto il sistema tramite App, SMS, controllo telefonico, garantendo all’utente serenità e il massimo controllo, ovunque si trovi.

CONTROLLO VOCALE

Il modo più semplice per controllare casa

Questa è l’era delle tecnologie di assistenza vocale. Con il sistema SISAC e i dispositivi Google Home o Amazon Alexa è ora possibile controllare casa attraverso comandi vocali semplici e intuitivi. L’ utente può usare la propria voce per controllare i singoli dispositivi o per impostare scene che facilitano la routine quotidiana.